Desideriamo segnalare questo agriturismo in quanto alcuni soci GOL si sono trovati particolarmente bene!

L’agriturismo “Rocce Bianche” (di proprietà della famiglia Cavalli) è nato nel 2003, in aggiunta all’attività agro-pastorale che viene svolta da più di 40 anni! Proprio per questo motivo vengono serviti a tavola esclusivamente prodotti dell’azienda. Altra caratteristica di valore del “Rocce Bianche” è la spontanea atmosfera familiare. Per ulteriori dettagli visitate il bel sito web completo di informazioni e in ben 5 lingue! http://www.bidderdi.it/  – per info scrivete a Stefano Cavalli: roccebianche.agriturismo@gmail.com

Servizio fotografico di Jessica Brioschi

Dove:
L’agriturismo “Rocce Bianche” si trova ad Arbus in provincia di Cagliari (Medio Campidano) nel sud-ovest della Sardegna, cioè nella parte di Sardegna più selvaggia e incontaminata, dove è possibile ammirare panorami stupendi e spiagge mozzafiato poco frequentate, perchè turisticamente meno sfruttate. E’ proprio per questo motivo che in particolar modo l’appassionato di natura e di birdwatching sceglie questa meta per le proprie vacanze…

Tanto mare & Birdwatching in Costa Verde: durante il mese di luglio oltre ad una sana vita di mare è possibile osservare tantissime specie di uccelli.

Al Rocce Bianche viene spesso visto e sentito il Succiacapre (Caprimulgus europaeus), l’Assiolo (Otus scops) e la Civetta (Athena noctua), la Sterpazzolina (Sylvia cantillans) e il Pigliamosche (Muscicapa striata), il Picchio rosso maggiore (Picus major).
Nei dintorni, in particolare lungo la strada per arrivare alla bellissima spiaggia di Scivu si vede normalmente il Gruccione (Merops apiaster) e l’Averla capirossa (Lanius senator). A Funtanazza si osservano più individui contemporaneamente di Falco pellegrino (Falco peregrinus) rincorrere gruppi di Rondone alpino (Apus melba). Lungo la strada che si deve percorrere per raggiungere la spiaggia di Piscinas si vede sempre il Gheppio (Falco tinnunculus)…