Sabato 3 e domenica 4 ottobre ci saranno iniziative interessanti al Parco Nord Milano (http://www.parconord.milano.it/)
Sabato alle ore 17:00 si terrà la proiezione presso il Centro Parco, mentre domenica ci sarà una sessione di inanellamento presso la Scuola di via Cesari presso il Parco Nord.

***Cronologia della attività svolte in precedenza:

Segnaliamo questa importante iniziativa milanese in data domenica 27 settembre ’09 organizzata dal Comune di Milano (Settore Tecnico Arredo Urbano e Verde)

TRA BOSCHI E LAGHI, UNA VACANZA NEI PARCHI DI MILANO*
Una passeggiata in bicicletta, alla scoperta delle foreste urbane di Boscoincittà e dei laghetti del Parco delle Cave. Visite botaniche, degustazioni, giochi con gli aquiloni, bird-watching e divertenti iniziative

Il GOL sarà presente: ore 10:00  “MILANO SELVAGGIA”    -   OSSERVAZIONE DEI VOLATILI IN BOSCOINCITTA’   -   Guida Naturalistica: Giovanni Gottardi

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune di Milano:
www.comune.milano.it/4itinerarineiparchi50piu 
 
 
 
*COMUNICAZIONE del Dott. Ing. Luigi Vigani   -   Direttore del Settore Tecnico Arredo Urbano e Verde

“Prosegue l’iniziativa 50+ ParchiGiardini. Lo scorso anno la guida ai parchi cittadini, quest’anno i 4 itinerari che presentano alcuni giardini e  parchi milanesi ed evidenziano quanto le aree verdi siano parte integrante del tessuto urbano e si compenetrino con la sua storia.
La manifestazione si inserisce in un programma pluriennale che il Settore Tecnico Arredo Urbano e Verde sta perseguendo con l’intento  di informare il cittadino sul patrimonio verde milanese e sensibilizzarlo al suo uso corretto, nella convinzione che le aree verdi sono essenziali per la qualità  della vita dei milanesi.  
Con la vostra preziosa e determinante partecipazione è stato possibile creare e promuovere l’iniziativa  di quest’anno, così ricca di eventi interessanti, piacevoli e divertenti.
Vi esprimo quindi i più vivi ringraziamenti e vi saluto cordialmente”.