Si comunica ai lettori di Picus che presso la Segreteria del GOL sono disponibili le sagome dei rapaci adesive da applicare sui vetri delle finestre per evitare che gli uccelli, soprattutto passeriformi, sbattano appunto sui vetri.

A seconda della necessità possono essere utilizzate quelle di colore nero oppure bianco: infatti, sui vetri scuri o specchiati (per esempio di alcuni moderni edifici adibiti ad uffici) sono ottimali quelle bianche, in molte altre situazioni sono più adatte quelle nere.

Sono utilissime, perché in determinate situazioni di riflessi o di passaggio di luce all’interno degli edifici, gli uccelli, specie quelli di passaggio e quindi i migratori, non sono in grado di distinguere la presenza di un vetro che pertanto può risultare letale.

Le nostre sagome sono disponibili a coppie nel colore nero oppure bianco (in un unico foglio adesivo formato A4) e vengono fornite dietro versamento di un piccolo contributo (Euro 5,00), escluse le spese postali. Per ordini scrivere a INFO@GOL-MILANO.IT