Cari amici di gufi e civette  

Vi voglio segnalare che il prossimo 2 e 3 ottobre al Castello di Corticelli (in Val Tidone – Nibbiano – Piacenza) si svolgerà il FESTIVAL DEI GUFI; evento senza eguali per dimensioni e originalità in Europa.

All’interno di questa manifestazione sabato 2 ottobre 2010 dal mattino si terrà un importante convegno scientifico dedicato ai rapaci notturni nella splendida Rocca di Borgonovo Val Tidone (Piacenza).

Volevo pertanto invitarvi a guardare questo link e scaricare la possibile adesione a questo convegno http://www.gruppoitalianocivette.it/nuovo/articoli/II%20festival%20I%20circolare.pdf  e partecipare!

Se avete svolto in questi anni ricerche e studi sui notturni fatevi avanti e segnalateci la vostra area di studio e partecipare al convegno.
La partecipazione è gratuita e saranno pubblicati gli atti nel 2011. Inutile sottolineare che siete anche tutti invitati al Festival dei gufi che potrete visitare a pochi minuti d’auto dalla sede del convegno. Il convegno è di alto profilo, stiamo definendo i contributi orali e i relatori (anche stranieri) che saranno importanti ed interessanti.
Il convegno ha il patrocinio scientifico di: CISO Centro Italiano studi Ornitologici, Parco Regionale dello Stirone, ASOER Associazione Ornitologi Emilia Romagna, GIC Gruppo Italiano Civette, Global Owl Project.

Vi aspettiamo numerosi e non esitate a partecipare con i vostri poster. Grazie restiamo a disposizione per qualsiasi informazione supplementare.

Cordiali saluti da Marco Mastrorilli   -   festivalgufi@libero.it   -   www.festivaldeigufi.it