Per chiudere l’anno in bellezza ci saluteremo lunedì 28 dicembre 2020 dalle ore 21:00 proiettando una selezione dei migliori scatti dell’amico Sergio Filippini, fotografo ufficiale della Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino … Entra nella riunione in Zoom https://us02web.zoom.us/j/88517402834…
ID riunione: 885 1740 2834   /   Passcode: 001590

Riserva Naturale Torbiere del Sebino
a cura di Sergio Filippini (Gruppo Ornitologico Lombardo)
https://www.flickr.com/

Tale area naturale, grazie alla grande varietà di specie legate ai diversi habitat presenti, è stata dichiarata “zona umida di importanza internazionale” secondo la Convenzione di Ramsar, Zona Speciale di Conservazione (ZSC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS) nell’ambito della Rete Natura 2000.

La Riserva è situata sulla sponda meridionale del lago d’Iseo, ed ha una superficie di circa 360 ettari. È suddivisa in due zone, denominate Lame e Lamette. Queste ultime sono a diretto contatto col lago e sono interdette a qualunque tipo di visita, mentre le Lame sono attraversate da percorsi pedonali tramite i quali si può visitate la Riserva.

Tutti gli scatti pubblicati sulla rivista di Ornitologia Picus n.87 sono stati fatti, ovviamente, in tale area, le Lame nello specifico, e la maggior parte di essi lungo il percorso cosiddetto “centrale”.

Rimando alla pagina web della riserva coloro che volessero avere maggiori informazioni a riguardo della stessa, come orari di accesso, mappa con percorsi, iniziative e altro.

Sito web: www.torbieresebino.it