Bioblitz al Parco Adda Nord, la visita guidata alla Riserva Borromeo di Corneliano Bertario

Nell’ambito del Bioblitz Lombardia 2022, il Parco Adda Nord organizza la visita guidata sabato 21 Maggio, con partecipazione gratuita previa iscrizione alla mail info@parcoaddanord.it

Presso la Riserva Borromeo di Corneliano Bertario assieme al Gruppo Ornitologico Lombardo (G.O.L.) andremo a conoscere la fauna del luogo con particolare attenzione alle specie di uccelli. Ben tre gli appuntamenti nell’arco della giornata: 9-12, 14.30-17.30 e una in notturna dalle 18 alle 21. Ritrovo dei partecipanti (sempre un massimo di 20 a gruppo) di fronte al Castello di Corneliano Bertario, Piazza Gallarati Scotti a Truccazzano. Si può parcheggiare a 30 mt dalla Piazza del Castello in Via San Giorgio.

Come partecipare attivamente al Bioblitz? Caricando sull’App iNaturalist le fotografie delle specie osservate durante le visite dopo aver aderito al progetto Bioblitz Lombardia 2022. Solo così potrete contribuire alla conoscenza e al monitoraggio del patrimonio naturalistico della nostra area protetta e diventare così… “esploratori per un giorno”.

Per scaricare la locandina del Bioblitz al Parco Adda Nord clicca QUI

Contributo fotografico di Paolo Ravasi